Loading...

lunedì 13 ottobre 2014

Se c'è una cosa che è immorale è LA BANALITA'

Ho deciso di intitolare ed inaugurare questo Blog con una frase che potrebbe risultare saccente e presuntuosa ed avere effetti contrari di quelli desiderati. Invoglia a non leggere il post ed allontana possibili utenti. Vi starate chiedendo il perchè. La risposta è semplice, voglio crederci davvero!

Il web e la rete sono pieni di blog gestiti da presunti scrittori, poeti, fotografi e critici che si eregono a maestri culturali e di vita. Se a primo impatto Blues&Maquillage può sembrare fatto della stessa pasta, vi rassicuro subito: lo scopo e il fine sono decisamente diversi!

La mia volontà è quella di creare uno spazio dedicato al mondo della musica Blues e del Makeup.

Dal blues nasce il rock e tutto un incredibile mondo.
  • Blues come la storia della schiavitù di un popolo
  •  Blues come manifestazione di una condizione di vita
  • Blues come modo di manifestare i sentimenti
  • Blues, come musica
  • Blues come un'esplosione di energia e vitalità

Il make up inteso NON come una mera ed effimera tendenza ma come reale fondamento di ogni cultura con un profondo significato simbolico fin dall'inizio della civiltà. Il cosmetico è ciò che estende e migliora la piacevolezza, l'estetica e l'apparenza. La parola deriva dal greco κόσμος (kósmos) che significa "ordine", da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire.
storia del make up

Blues&Maquillage non nasce con l'intento di insegnare il mestiere a qualcuno nè si pone come obiettivo quello di fornire consigli vitali e spacciare perle di saggezza.

Spero che la sfrontatezza del messaggio verrà compresa e spero che chi si imbattirà in questo blog trovi spunti ed informazioni utili al proprio bagaglio personale e culturale e perchè no anche qualche buona dritta.

2 commenti:

  1. Ciao Silvia il tuo blog é molto molto bello e interessante,spero continuerai ad aggiornarlo.Un consiglio: posta qualche tutorial trucco pratico ;)

    RispondiElimina
  2. Graazie Simona 😊 sicuramente prenderò spunto dal tuo consiglio.

    RispondiElimina